Terza scheda, terzo fumetto! Questa volta però non ne ho mai parlato da nessuna parte, se magari Sunny Island era un nome già sentito e Gli Anti Zucchine invece erano il titolo di punta, questo…cos’è!? Ma poi, che titolo è “NO!”?
NO! - UN'IDEA PIU' MATURA MA SEMPRE IRONICA
La sua origine è recente, ma nasce nello stesso periodo di Sunny island.
Già quando conclusi SI (abbreviazione ufficiale TM) iniziai a pensare ad una storia più matura ma mantenendo sempre i miei toni scanzonati e ironici. Un fumetto che intrattenesse ma che al tempo stesso, facesse riflettere, un'avventura per ragazzi che li aiutasse anche a crescere.
Lo so, magari è brutto da dire, ma poichè siamo in Italia mi sono detto:
"Hey perchè non fare un fumetto sulla Mafia?!"
L'idea mi piaceva, iniziai quindi a disegnare tutti i personaggi e a creare il mondo in cui tutta la storia doveva svolgersi e in pochissimo tempo riuscii a creare qualcosa che personalmente mi soddisfaceva (ovviamente i design li facevo tutti con le dita sul mio Iphone 6).
LA TRAMA
In un mondo governato dalla Mafia dove giusto e sbagliato sono agli opposti sono i più giovani che possono cambiare le sorti del mondo, ma tra questi soltanto uno, forse il meno sveglio, decide di dare il tutto e per tutto travestendosi da supereroe per urlare un sonoro NO alla Mafia! …puó un ragazzo normalissimo e anche un po’ deboluccio spezzare un’organizzazione così potente? Forse si...con la dea bendata dalla sua parte!
CONCLUSIONE
Tenni questa storia nei meandri della mia mente per anni, non sapete nemmeno quanto mi dispiaceva, ma nel 2022 trovo un concorso edito NUNAME per reclutare fumettisti. Questa volta dovevo realizzare 20 tavole, anche in formato bozza.
Inizio così a mettermici al lavoro. Inoltro il tutto e attendo… beh come al solito la risposta è stata la stessa di sempre:
“Ciao Luca! La tua storia ci piace molto ed è arrivata in finale ma abbiamo deciso di sceglierne un’altra perché di si! Grazie ciao!!”
(Ovviamente non avevano scritto espressamente così ma il senso era questo) …CAPITE ORA LA MIA DELUSIONE!? Se avessi perso del tutto almeno me la sarei messa via, e invece….
Insomma, NO! è tutto questo, e se leggendo queste prime 20 tavole non concluse vi rendete conto che vorreste averne di più beh…vi basta dirmelo! Fatemi sapere tutte le vostre impressioni, se vi piace o se non vi piace, fatemi sentire il vostro supporto come meglio preferite e magari potrei finalmente finire anche questo fumetto…
-LucaGMArt-